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Chiarimento

  • Allegato “E - PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE”, paragrafo 2.5.1, sub-elemento "A.1.2.1 Programma di cantierizzazione".
    Nella documentazione grafica del progetto definitivo posto a base di gara (nello specifico la planimetria del layout di cantiere) viene indicato il passaggio dei mezzi da e per il cantiere su un ponte carrabile esistente che attraversa il fiume Sarca a est del compendio ove è ubicato l’edificio oggetto di intervento. Per lo studio di dettaglio della proposta migliorativa relativa al sub-elemento “A.1.2.1 Programma di cantierizzazione” è possibile conoscere la portata massima di tale ponte?
    Domanda del: 30/09/2020 aggiornata il 30/09/2020
  • La relazione di collaudo di data 15 dicembre 1992 a firma dell’ing. Gianfranco Pederzolli, sulla scorta delle indagini svolte, delle prove di carico e del confronto con l’analisi elastica con il metodo FEM, evidenzia che la struttura del ponte in parola, in tutte le sue componenti è “…idonea a sopportare con continuità i carichi previsti dalla normativa vigente per ponti di 2^ categoria” e, ancora, che il manufatto risponde “…in modo adeguato alle sollecitazioni imposte senza alterarsi, evidenziando un comportamento eminentemente elastico e mantenendo le deformazioni sotto carico e scarico nei limiti teorici”. Il comportamento della struttura risulta peraltro confermato dall’esito delle prove di carico effettuate, in data 12.05.2010, dall’ing. Pierantonio Zanoni della TECNOLAB s.n.c., le cui conclusioni hanno evidenziato che (1) le deformazioni accrescono proporzionalmente ai carichi, (2) nel corso delle prove non si sono prodotte lesioni della struttura e (3) le deformazioni residue sono pressoché nulle.
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