Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • OFFERTA TECNICA E OFFERTA ECONOMICA: SOTTOSCRIZIONE
    In caso di partecipazione in costituendo RTI che intende optare per la MERA INDICAZIONE dei soggetti qualificati - di cui all’art. 20, comma 3, della L.P. 26/1993 - chiamati alla redazione della progettazione esecutiva (che pertanto non saranno associati al Raggruppamento), l’OFFERTA TECNICA e quella ECONOMICA devono essere sottoscritta anche dai predetti soggetti meramente indicati?
    Domanda del: 21/09/2020 aggiornata il 21/09/2020
  • Le modalità di sottoscrizione della documentazione costituente dell’OFFERTA TECNICA e di quella ECONOMICA sono riportate ai paragrafi 3.1.A e 3.2 del Disciplinare Integrale di gara. In particolare, si evidenzia che dovrà essere sottoscritta digitalmente:
    − dal legale rappresentante dell’impresa o da un suo procuratore;
    − nel caso di Imprese riunite in raggruppamento temporaneo già costituito dal legale rappresentante della sola Impresa capogruppo o da un suo procuratore, in nome e per conto proprio e delle mandanti;
    − nel caso di Imprese riunite in raggruppamento temporaneo non ancora costituito, dal legale rappresentante di ciascuna impresa raggruppata o suo procuratore ivi compresi i soggetti di cui all’art. 20 comma 3 della L.P. 26/93 associate per la progettazione;
    − nel caso di MERA INDIVIDUAZIONE dei soggetti di cui all’art. 20 comma 3 della l.p. 26/93, dal legale rappresentante dell’impresa candidata all’esecuzione dei lavori o dall’impresa capogruppo in nome e per conto proprio e delle mandanti se trattasi di raggruppamento di imprese già costituito oppure da tutte le Imprese candidate all’esecuzione dei lavori se trattasi di raggruppamento non ancora costituito.
Vai all'elenco dei chiarimenti