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Chiarimento

  • DECLINAZIONI AMBULATORI    
    F
    atto salvo per quello chirurgico, la relazione non indica le funzionalità/declinazioni dei singoli ambulatori. Al fine di poter meglio predisporre gli ambienti nonché le relative predisposizioni impiantistiche: 
    a)           quali sono le tipologie di prestazioni/trattamenti che verranno effettuati all’interno degli ambulatori?
    b)           le attrezzature dei singoli ambulatori sono comprese nelle forniture degli arredi oggetto di gara?
    Domanda del: 21/09/2020 aggiornata il 21/09/2020
  • a)            Le tipologie di prestazioni che si prevede di effettuare nei vari ambulatori del PT (escluso quello chirurgico) sono le seguenti (tra parentesi le attrezzature mediche/elettromedicali che dovranno ospitare):
    - n. 1 ambulatorio            pneumologia (con spirometria globale in cabina pletismografica);
    - n. 1 ambulatorio            otorinolarigoiatrico (con cabina audiometrica);
    - n. 4 ambulatori              dermatologici/idrologici (di cui uno con apparecchiatura laser completa di impianto aspirazione);
    - n. 1 ambulatorio            ginecologico (ecografo su carrello);
    - n. 1 ambulatorio            ecografista (ecografo su carrello);
    - n. 1 ambulatorio            dietologico-nutrizionale (misuratore con impedenziometro);
    - n. 1 ambulatorio            cardiologico (elettrocardiografo, cicloergometro, eco-color-doppler su carrello).

    b)           Nelle forniture oggetto di gara sono compresi tutti gli arredi, anche quelli di carattere medicale (lettino, lettino ginecologico, armadio medicinali, ecc.). Sono invece escluse tutte le attrezzature mediche/elettro medicali.       

    In argomento, si evidenzia che:
    diversamente da quelli a PT, gli ambulatori ubicati a P -1 hanno destinazione generica; non vi è necessità di collocarvi particolari attrezzature elettromedicali, ma solo di infrastrutturali adeguatamente con le dotazioni e/o le predisposizioni impiantistiche di base;
    - gli ambulatori dovranno comunque rispondere ai requisiti previsti dal Decreto del presidente della giunta provinciale 27 novembre 2000, n. 30-48/Leg “Disciplina in materia di autorizzazione e accreditamento delle strutture sanitarie e socio sanitarie pubbliche e private ai sensi dell'art. 43 della L.P. 3 febbraio 1998, n. 3”.
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