Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Allegato “E - PARAMETRI E CRITERI DI VALUTAZIONE DELLE OFFERTE”, paragrafo 2.9.3, sub-elemento “A.2.1.3 Opere similare progettate” e paragrafo 2.10.1, sub-elemento ”A.2.2.1 Opere similari realizzate”.          
    Atteso che i certificati di esecuzione talvolta non riportano la classificazione degli interventi ex DM 17.06.2016, come è da comprovare il valore economico proposta in valutazione per i sub-elementi “A.2.1.3 Opere similare progettate” e ”A.2.2.1 Opere similari realizzate”? Come sarà verificata la veridicità di quanto dichiarato?
    Domanda del: 14/09/2020 aggiornata il 14/09/2020
  • Ai fini dell’attribuzione del punteggio del sub-elemento “A.2.1.3 Opere similari progettate” l’allegato “ E” dispone che “Il Concorrente, a comprova delle referenze curriculari di progettazione dichiarate, dovrà produrre i certificati di esecuzione dei servizi di architettura ed ingegneria a firma del committente della progettazione e redigere una relazione tecnico-descrittiva di lunghezza massima di 3 facciate formato A4 di sintesi evidenziante, in relazione ai CEL considerati, la descrizione opera, il nominativo cliente/committente , la tipologia di prestazione svolta e i relativi importi progettati (indicandone classe e categorie di appartenenza) nonché il periodo di svolgimento dell’incarico”. La verifica della veridicità di quanto dichiarato, se del caso, sarà effettuata riscontrando la veridicità di quanto proposta in valutazione dal concorrente presso i committenti dei servizi dichiarati.           
    Ai fini dell’attribuzione del punteggio del sub-elemento “A.2.2.1 Opere similari realizzate” l’allegato “ E” dispone che “Il Concorrente, dovrà produrre i certificati di esecuzione dei lavori a firma del committente dell’opera, e redigere una relazione tecnico-descrittiva di lunghezza massima di 3 facciate formato A4 di sintesi evidenziante, in relazione ai CEL considerati: la descrizione dell’opera, nominativo cliente/committente opera, tipologia dei lavori eseguiti e i relativi importi (indicandone classe e categorie di appartenenza) nonché il periodo di svolgimento”. La verifica della veridicità di quanto dichiarato, se del caso, sarà effettuata riscontrando la veridicità di quanto proposto in valutazione dal concorrente presso i committenti dei lavori dichiarati.
Vai all'elenco dei chiarimenti