Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Al fine di evitare offerte anomale in riferimento al punteggio del sub-elemento B.5 si chiede di specificare che la presenza minima dichiarata è da riferire solamente alle opere e lavorazioni della categoria “EDILZIA” visto che l’incarico di Direzione Lavori oggetto della presente gara è riferito solo a tale categoria.

    Si richiede inoltre che nel calcolo della determinazione dell’onorario venga anche inserita l’aliquota QcI.06 “Ispettore di cantiere” per poter correttamente eseguire l’incarico di assistenza alla direzione lavori.

    Domanda del: 30/11/2021 aggiornata il 30/11/2021
  • Si conferma che la presenza minima dichiarata è riferita alla sola Direzione Lavori delle OPERE EDILI.

    L’aliquota “Qcl.06” è già stata considerata per la determinazione dell’onorario posto a base di gara, così come il CAPITOLATO d’ONERI considera una presenza minima della direzione lavori in cantiere per almeno 2 ore giornaliere e, comunque, per il tempo necessario ad accertare la regolare esecuzione di tutte le lavorazioni che ne richiedono la presenza. Con il sub-elemento B5 è proposito dell’Ente appaltante premiare gli operatori economici che su base volontaria organizzeranno un gruppo di Direzione Lavori assicurando la presenza di almeno un membro del gruppo più prolungata rispetto a quella già considerate a base di gara.

Vai all'elenco dei chiarimenti